A inaugurare la numerosa serie di eventi che accompagneranno i mercatellesi e chiunque vorrà essere presente, fino all’inizio del nuovo anno, sarà l’appuntamento dedicato alla cucina del territorio, GOLETTANDO.
Ospite d’onore della serata, che si svolgerà nei sotterranei del Palazzo Gasperini, lo chef @trigliadibosco Roberto Dormicchi , docente #istitutoalberberghieropiobbico, nonché collaboratore dello chef senigalliese @maurouliassi e del ristorante Il Giardino di @massimobiagiali . La vera protagonista dell’evento sarà tuttavia la goletta, alimento che ha ottenuto la certificazione DE.C.O., denominazione comunale di origine, garanzia di tipicità locale. La #goletta, da alimento della tradizione, assumerà una veste moderna, non solo grazie alle varie preparazioni che la vedranno protagonista, ma anche per il modo in cui verrà proposta, in chiave finger food. I posti sono limitati e la prenotazione, obbligatoria, presso l’Ufficio IAT in Piazza Garibaldi; il costo della cena, che prevede un menù da 10 portate, è di 25 euro.
#dormicchi #golettadimercatellosulmetauro #goletta @borghitalia @bandiere.arancioni @pierantoni_l_photographs #mercatellosulmetauro @prolocomercatellese #nataleamercatello #borghitalia #cooking #cucinaitaliana #cucina #tradizione #chef #ilnatalechenontiaspetti