Amiche e amici di Natura Trekking Marche Pesaro Urbino ULTIMI POSTI disponibili per il Trek di SABATO 07-03.
Considerato il meteo che prevede pioggia nei prossimi giorni e il disgelo in corso nella parte alta di Monte Nerone, torneremo a visitare la sorprendente valle di Pian dell’Acqua e le sue spettacolari cascate con un nuovo trek AR di MEDIA difficoltà a NUMERO CHIUSO.
L’ambiente di Monte Nerone che ci ospiterà, ai più sconosciuto, ci permetterà di ammirare da vicino C A S C A T E fra le più belle dell’Appennino umbro-marchigiano e una sorprendente conoide di detrito di origine glaciale. In particolare, per raggiungere l’ultima spettacolare cascata a chiusura del percorso, proveremo l’emozione di camminare in un canyon lungo una cinquantina di metri con pareti alte trenta, che cadono a perpendicolo fin quasi a toccarsi.
La M E R A V I G L I A della N A T U R A e l’ E N E R G I A viva dell’A C Q U A in un’unica escursione.
Trek a NUMERO CHIUSO per poter garantire ai partecipanti una SANA AVVENTURA e un SANO DIVERTIMENTO, nel massimo RISPETTO del luogo che visiteremo, ancora integro e dai fragili equilibri come pochi altri a Monte Nerone.
Ci bagneremo i piedi, dovendo risalire e guadare più volte il torrente per raggiungere le cascate (consigliate ghette impermeabili e portare un cambio asciutto da lasciare in auto e indossare al ritorno).
Dislivello Mt.400 c.ca.
Lunghezza percorso 12 Km. c.ca.
Pranzo al sacco e acqua a sufficienza.
Costo escursione € 15 a persona GRATUITA per i bimbi (adatta solo a bimbi forti, dinamici e sportivi).
RITROVO ore 9:00 davanti al Municipio di Piobbico o 9:30 al Papi’s Bar di Raffaele Papi a Pianello.
Per INFO e prenotazioni, potete chiamarmi al 339 3734504 Gianluca DormicchiGuida Naturalistica della Regione Marche. Naturatrekkingmarche…oltre la camminata!