Amiche e amici di Natura Trekking Marche Pesaro Urbino , Triglia Di Bosco e Italiadimezzo Adventures, DOMENICA 21-06 abbiamo finalmente in programma per voi con un ospite d’eccezione, il primo TREK-PICNIC Gourmet della stagione a Monte Nerone. ULTIMI POSTI DISPONIBILI.

Camminerà con noi per l’occasione  Massimiliano Ossini che, dopo il Picnic Gourmet proposto dallo Chef Roberto Dormicchi, ci parlerà dei suoi prossimi impegni televisivi e presenterà il suo nuovo libro. Con un mediatore Super Francesco Belfiori il Dottore MauroMario Mariani Giuseppe Marconi Elisabetta Durante La Dottoressa Anna Villarini

PROGRAMMA:

RITROVO ore 8:30 di Domenica 21-06 davanti al Municipio di Piobbico.

In auto saliremo in vetta a Monte Nerone da dove inizieremo il nostro trek che ci vedrà camminare alternando tratti nella faggeta a tratti esposti in cresta. Raggiungeremo la panoramica Piramide del Nerone e dal picco più alto che si affaccia sulla spaccatura dell’Infernaccio potremo godere di un panorama mozzafiato. Riprenderemo quindi il cammino, visiteremo la grotta del faggio rovesciato e transitando davanti al Passo della Madonna, ci porteremo al Rifugio Corsini per addentrarci nuovamente in un tratto di faggeta con esemplari fiabeschi che ci accompagneranno fino a Buca Grande (detta anche Buca della Neve), profonda voragine che entra nella pancia del Nerone con un salto in perfetta verticale di una cinquantina di metri. Risaliremo quindi le panoramiche gobbe che sovrastano l’abisso fin sotto la vetta e scenderemo nei pressi del Rifugio La Cupa Monte Nerone – Pu sul prato o all’ombra dei faggi, per consumare il pranzo e goderci il meritato riposo. 

Trek di MEDIO-DIFFICILE.

Dislivello 700 mt.c.ca.

Lunghezza percorso 10 Km.c.ca.

Durata 5 ore c.ca soste comprese.

Portare acqua a sufficienza 1,5-2 lt. e una leggera merenda.

Costo Escursione € 15 a persona GRATUITA per i bimbi fino 13 anni (adatta solo a bimbi forti, dinamici e sportivi).

N.B.A seguito delle normative che seguono la crisi sanitaria del Coronavirus, é OBBLIGATORIO portare con sé la mascherina, i guanti ed il gel igienizzante-disinfettante per mani (da tenere nello zaino durante la camminata) e procedere sul sentiero mantenendo il distanziamento di 2 metri dalle altre persone (se non familiari e/o conviventi). Si richiede inoltre di conoscere il DL n.6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che preclude l’accesso ad ogni attività a chiunque negli ultimi 14 giorni sia a conoscenza di aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o provenga da zona a rischio secondo le indicazioni del’OMS. Si richiede inoltre di essere a conoscenza del fatto che in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, il partecipante ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria. Alle escursioni possono partecipare solo persone non risultate positive  a Covid-19. Chi partecipa alle escursioni si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e le norme comportamentali indicate dalla Guida.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: SCARPE DA TREK meglio se alte alla caviglia, cappellino, felpa o pail, giacca antivento o piumino, pantaloni e calzettoni lunghi, mantellina antipioggia o k-way, bastoncini telescopici, occhiali da sole, crema solare, Autan.

 – L’itinerario o il programma può subire variazioni definite ad insindacabile giudizio dalla Guida, per ragioni logistiche, meteorologiche o di gestione del gruppo

 – La Guida si riserva la facoltà di non accettare escursionisti non adeguatamente equipaggiati, in particolare se privi delle SCARPE DA TREKKING che sono obbligatorie, meglio se alte alla caviglia, fondamentali per la sicurezza.

 – I tempi indicati sono di cammino effettivo, ai quali vanno aggiunte le normali soste che si rendono necessarie per riposare e apprezzare paesaggi e natura.

Menù Delivery proposto per l’occasione dallo Chef Roberto Dormicchi la Triglia Di Bosco che troverete ognuno dentro il vostro cofanetto delivery:

Fusilli Girolomoni con pomodoro, basilico, zenzero e pinoli freschi;

Farro Prometeo con verdurine di stagione al profumo di santoreggia;

Panino con maialino in porchetta cotto a bassa temperatura (16-18 ore), pomodoro fresco, cipolle caramellate, finocchietto selvatico e arancia;

Ananas in osmosi con menta e lime;

Crostata con farina di farro Prometeo e visciole di Cantiano Az.Bussotto ;

Acqua oligominerale naturale di Monte Nerone

Costo 20 € a persona.

N.B.Ogni partecipante o nucleo familiare, porterà la propria stuoia o coperta (da lasciare in auto durante l’escursione) per degustare a terra sul prato il pranzo 🥙 mantenendo la distanza di sicurezza. Le distanze da tenere, saranno indicate con paletti colorati, al fine di agevolare il rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

Si ringraziano il Comune di Piobbico, il Comune di Apecchio e la Comunanza Agraria di Serravalle di Carda nella persona di Enrico Pazzaglia e Fabio Perfetti per il supporto e l’aiuto nell’organizzazione.

Per info e ULTIME prenotazioni al Trek, potete chiamarmi al 339 3734504 Gianluca Dormicchi Guida Naturalistica della Regione Marche o chiamare per info e prenotazioni pranzo (comunicare eventuali intolleranze o altro) al 339 4962685 lo Chef Roberto Dormicchi.

N.B.PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro Giovedì 18 Giugno.

Natura Trekking Marche Pesaro Urbino e Triglia Di Bosco CAMMINATE con GUSTO!

Hai Bisogno di + informazioni?