Vivere l’esperienza di uno showroom immerso nella natura dell’appennino modenese.
L’OUTDOOR SECONDO SWAROVSKI OPTIK
È un territorio, un luogo fisico che però non troverete nella toponomastica di nessuna carta geografica perché è soprattutto un modo di concepire la natura e le attività all’aria aperta con lo spirito di un’esploratore più che di un turista. Campex Valley è, infatti, la denominazione che noi di Swarovski Optik abbiamo scelto per questa vasta area inserita nel contesto dello splendido Parco dell’Alto Appennino Modenese collocato tra le regioni italiane dell’Emilia Romagna e la Toscana, per farne la più vasta zona d’Europa per testare sul campo la gamma
dei nostri binocoli.
In questo luogo magico grazie alla collaborazione con l’Agriturismo le Casellacce abbiamo realizzato tre giornate di team building, coccolati dalla natura e dai prodotti d’eccellenza del modenese.
Sentieri e percorsi guidati per raggiungere le altane dalle quali ammirare le meraviglie della natura.
Le Casellacce
Le Casellace è anche una struttura agrituristica con un “ristorante di campagna” il cui menù è incentrato sui prodotti di stagione prodotti dalla stessa tenuta agricola. I piatti sono un mix tra tradizione del luogo e innovazione sopratutto dal punto di vista dei nuovi stili alimentari e ad un concetto di sostenibilità che pervade tutto lo spirit di Campex Valley.
Campex Valley raccoglie una varietà di trekking outdoor a misura di condizioni fisiche di escursionista. Un nuovo progetto del Comune di Fanano sta ridisegnando i percorsi che partono da questo borgo fino ad inoltrarsi alle pendici dei monti che la circondano. Con una segnaletica distinta per colore, sono proposti cinque sentieri turistici: il sentiero Verde ovvero la strada delle sequoie: con la possibilità di visitare le sequoie secolari del parco di Lotta, facilmente raggiungibile dal centro di Fanano.