In the Kitchen Tour 2015 e
CENA A 8 MANI CHIC
Per l’ultima tappa del 2015, martedì 17 novembre IN THE KITCHEN TOUR torna in Romagna. Dalle 10 del mattino presso Casa Artusi a Forlimpopoli in via Andrea Costa 31 si partirà con la sesta tappa dell’innovativo circuito B2B, ideato ed organizzato dall’Associazione CHIC (www.charmingitalianchef.com), che torna in Romagna dopo 2 anni, per poi proseguire “la giornata del gusto” con una cena – celebrazione della cucina d’ Autore.
Nella prima parte della giornata, la cucina della nota Casa Artusi ospiterà l’originale evento riservato ai professionisti della ristorazione: una vera e propria jam session dei sapori per raccontare e far conoscere prodotti di qualità del territorio, studiarli, assaporarli e sperimentarli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.
Saranno protagonisti alcuni soci CHIC tra cui Riccardo Agostini del Ristorante Il Piastrino di Pennabilli, Michele Biagiola chef marchigiano che aprirà all’inizio del 2016 il suo nuovo ristorante, Davide Censi della Trattoria Antichi Sapori di Parma, Edi Dottori del Ristorante Sala della Comitissa di Baschi, Gian Paolo Raschi del Ristorante Guido a Miramare, Roberto Rossi della Locanda del Feudo di Castelvetro di Modena, Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella Del Lago e alcuni tra i più grandi protagonisti della cucina dell’Emilia Romagna: 30 Chef insieme, guidati dalla loro brama di ricerca del buono, per conoscere, assaggiare e confrontarsi su prodotti e tecniche.
Solo per 1 giorno, una brigata di grandi professionisti, si ritrova per cucinare tra amici i prodotti di una Regione celebre in tutto il mondo, che affascina e conquista con la sua doppia anima, emiliana e romagnola. Culla europea di numerose varietà di formaggi, pere e altri frutti quasi dimenticati, patria del buon cibo e della convivialità e dove, da sempre, gli Chef lavorano ogni giorno in stretta connessione con il loro territorio.
Oltre alle aziende partners a livello nazionale quali Birrificio Amarcord, Koppert Cress, Riso Buono La Mondina, Acqua Valverde, FSG Italia con Steelite e Rona, Nespresso Italia, Trabo con Arcos, Kisag ed Isi, Mauviel, Selecta, Champagne Moet & Chandon, Caviar Sturia e Azienda Agricola Agostinetto saranno presenti alcune aziende d’eccellenza per lo più del territorio tra cui: Azienda Agricola Trenta, Azienda Agricola I Fondi, Agriturismo Cà De Fra, Azienda Agricola Roberta Frontali, Azienda San Patrignano, Azienda Agricola Francesconi Paolo, Bedogni Egidio, Il Mallo, Zafferano Vespertino, Apicoltura Marcello Morri, Podere Guaraldi, Consorzio Carne Valbidente, I Signori del Barbecue, Legumi del Montefeltro – San Sisto, Cau & Spada, Il Conventino di Monteccicardo, La Pasta di Carla latini, Antica Forgia Maniago, Vigneto San Vito, Cerasus, Baldo Baldinini, Igea Carni, Upstream Salmon, Gastronomia Beltrami, La Bottega di Sadurano.
La sera alle 20,30 si proseguirà con un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della buona cucina.
Contaminazioni D’Autunno per la Cena CHIC for Charity che si terrà al Ristorante Vite: ai fornelli i 2 chef stellati soci CHIC, Riccardo Agostini del Ristorante Il Piastrino di Pennabilli e Gian Paolo Raschi del Ristorante Guido di Miramare, insieme al padrone di casa, lo Chef Fabio Rossi e ad Alessandro Battazza della Pasticceria Lievita di Riccione.
Nella piacevole e rilassata atmosfera dell’agriturismo di San Patrignano, sarà servito un menu degustazione che rifletterà la cucina e la tecnica dei 4
protagonisti. La cena è un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del cibo buono, ricercato, creativo e allo stesso tempo espressione di un territorio, quello romagnolo, autentico e genuino.
Il menu sarà accompagnano da una degustazione “in Tandem” con le birre del Birrificio Amarcord e i vini dell’Azienda Agricola Agostinetto, delle Cantine Rotari e Castel Firmian appartenenti al gruppo Mezzacorona e con l’acqua Valverde. In conclusione, le miscele Grand Cru Nespresso.
L’incasso della serata sarà devoluto alla Comunità di San Patrignano.
INFO
La cena con aperitivo: 55 euro a persona bevande incluse
Per prenotazioni: info@ristorantevite.it oppure tel. 0541 759138
Per informazioni: Katia Piazzi 335 6658097
Ufficio stampa Chic: Ics 0323-403588 – chic@ics-comunicazione.it