- Una coratella D’agnello
- dl 3 Olio extra vergine di Cartoceto
- N1 Un bicchiere di vino Bianco
- g 200 aglietto fresco
- n 3 aglio spicchi
- b. prezzemolo
- b. aceto di vino bianco
- Un bicchiere di brodo vegetale
- q.b. sale fino
- q.b. pepe nero macinato
Ragazzi è inutile quando in cucina ci sono le nonne possiamo stare sereni, ma soprattutto è fondamentale affidarsi a ditte serie, che mettono la stessa passione delle cuoche di un tempo nel loro mestiere Ragni Carni.
Ragni carni è un azienda specializzata nella fornitura di prodotti di prima scelta e dia alta qualità, selezionati accuratamente per Voi.
Lavare le interiora sotto acqua corrente e aceto, facendo particolare attenzione ai budellini che andranno aperti con delle forbici o uno spelucchino, prima di essere lavati accuratamente.
Intrecciare le budella.
Sbianchire in acqua e aceto per qualche minuto separatamente le interiora e far raffreddare. Tagliare le interiora in pezzi non molto piccoli. Mettere in un tegame olio, aglio diviso a metà e privato dell’anima. Far dorare l’aglio poi eliminare. Unire la coratella inserendo per prima la parte bianca (polmoni) farcu cinare per circa 10 minuti poi bagnare con il vino bianco, lasciar evaporare e poi unire la parte rossa(cuore,fegato e budellini), cuocere a fuoco basso coprendo con un coperchio(nel caso ci sia la necessità unire un po’ di brodo vegetale durante la cottura). A tre quarti di cottura unire l’aglietto fresco sale e pepe di mulinello. Spolverare con il prezzemolo tritato e qualche goccia di succo di limone terminare la cottura e servire.
[alert style=info] La Bomba è Sempre la Bomba.
[alert style=success] Scrivete qui sotto alla Bomba se avete dele curiosità a presto..
F.LLI RAGNI MARTA & FEDERICO snc – V. Pole 38 – 61041 – Acqualagna (PU)
Tel: 0721 798014 | Fax: 0721 799173 | E-mail: f.lliragnisnc@cert.postecert.it – f.lliragnisnc@libero.it
Con la cottura lenta delle casseruole in Terra Cotta di Artigiana Vasai.