- Portata: Ricette di Base
- Difficoltà: Intermedia
- Preparazione: 900 min
- Cottura: 45 min
La Collina dei Cavalieri nasce al centro del territorio dei Castelli di Jesi, in una posizione strategica in cui l’aria salubre del mare e la naturalezza dell’entroterra marchigiano si fondono alla perfezione.
La genuinità dei prodotti, la cura dedicata agli ospiti, i servizi e lo spazio a disposizione sono i tratti peculiari di maggior spicco dell’agriturismo biologico, dell’azienda agricola e del maneggio.
Ogni collaboratore dispone delle competenze e dell’attitudine necessaria per mettersi al servizio del cliente al fine di regalare un’esperienza a pieno contatto con la natura.
La Collina dei Cavalieri si trova a Belvedere Ostrense in via Murello 43. In soli 20 minuti d’auto potrete raggiungere Senigallia e la sua bellissima spiaggia oppure il Monte Cucco, meta ambita dagli amanti del parapendio e delle escursioni.
Lo staff dell’agriturismo biologico vi aspetta per farvi riscoprire valori e sapori che sono alle radici della nostra storia.
La genuinità della cucina e dell’agricoltura biologica a Belvedere Ostrense
La nostra azienda agricola ha deciso di allargare le opportunità di accesso per gli ospiti introducendo l’attività di agriturismo. Il settore della ristorazione viene diretto dall’agrichef Luana Rocchi, dotata di un’innata passione per l’agricoltura e la cucina biologica.
Di madre in figlia, di generazione in generazione, riproponiamo le ricette cha distinguono la tradizione culinaria marchigiana nel rispetto totale della stagionalità. Dalle materie prime fino al piatto completo, conserviamo i sapori naturali che la nostra terra ci regala.
Per vivere un’esperienza gastronomica unica resa tale dalla cucina e dall’agricoltura biologica venite a trovarci in via Murrello 43 a Belvedere Ostrense.
La Collina dei Cavalieri è un’azienda agricola che mette la sostenibilità del rapporto essere umano/natura al centro del proprio progetto. Dall’agriturismo alla scuola di equitazione, dai primi piatti con pasta fatta in casa ai secondi a base di prodotti da coltivazioni biologiche, genuinità e rispetto per animali ed ecosistema sono alla base di ogni prestazione.
Telefonate il numero +39 393 8267755 o scrivete tramite il modulo di contatto per ricevere maggiori dettagli sui servizi dell’agriturismo.
X la biga:
300 gr. di Manitaly…40 gr. lievito di birra…acqua q.b…..sciogliere il lievito in poca acqua tiepida e impastare con la farina…aggiungere piano piano acqua fino ad ottenere un impasto elastico non appiccicoso….conservare in luogo fresco x circa 12 ore
Per il secondo impasto:
- Biga
- 900 gr. di Manitaly
- 7 uova intere
- 1 bicchiere colmo di olio evo
- 3 grossi pizzichi di sale
- 3 grossi pizzichi di pepe
- 100 ml acqua
- 75 gr. lievito di birra
- 200 gr. Parmigiano grattugiato
- 200 gr. Pecorino grattugiato
- 200 gr. Pecorino a cubetti
- 300 gr. EMMENTAL
Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida, Impastare la biga con farina, uova, sale, pepe i formaggi grattugiati e il pecorino a cubetti, aggiungere il lievito sciolto nell’acqua, a metà lavorazione aggiungere l’emmental tagliato a grossi pezzi.
Togliere dalla planetaria e continuare ad impastare a mano per amalgamare tutto il formaggio all’impasto.
Dividere in 4 parti da 750 gr. Circa e pirlare bene, mettere negli stampi e lievitare a 28/30 gradi fino al raddopio
Cuocere in forno 170 gradi per 45 min…io uso il ventilato e vengono bene ma babbo mi cazzia sempre Io uso gli stampi panettone alti da 750 gr.