Finalmente ci siamo: la Locanda riapre e noi abbiamo voglia di festeggiare! E per farlo abbiamo pensato ad una cena speciale, con un menù di degustazione!

Eccolo qui:

Crema di patate e tartufo nero
Crostino di guanciale e cavolo nero
Panino con la porchetta
Tagliatelle semintegrali al ragù d’anatra
Capocollo di maiale con crema di topinambur e chips di patate
Tiramisù
Caffè

Vini: Bianchello del Metauro- Fogliola della Tenuta di Santi Giacomo e Filippo & Sangiovese – 31 giorni di Gagliardi di Cartoceto

€35 (bevande incluse)
_____________________

Per info e prenotazioni: 0721 720126
Locanda Girolomoni – Via Strada delle Valli 26, 61030 Isola del Piano, Italia
www.agriturismogirolomoni.it

#withlove
#locandagirolomoni

LA LOCANDA

Dispone di sei camere al primo piano, con 16 posti letto in totale, una sala tv comune a tutti gli ospiti dotata di Wi-fi.

Al piano terra della locanda biologica si trova il punto vendita e il ristorante della Gino Girolomoni Cooperativa con 60 coperti al chiuso e un pergolato esterno per altrettante persone, da cui si ammira una splendida vista panoramica, con dei tramonti mozzafiato, fino a scorgere il monte “Titano” di san Marino e il mare di Cattolica.
Mangiare non è soltanto trasformare e cuocere il cibo: è dono, spiritualità, amicizia, fraternità, bellezza, calore, colore, sapienza, profumo, semplicità, compagnia. GINO GIROLOMONI

Cosa ha scritto di noi un esperto giornalista enogastronomico: ‘…Questi piatti hanno un notevole equilibrio e soprattutto elevano la materia prima e la vicenda storico organolettica della locanda che Gino aveva costruito come spaccio e specchio dell’azienda…’ Davide Eusebi, da “il Resto del Carlino” 2016

La cucina della Locanda parte dalla tradizione per arrivare ad ottenere piatti che abbiano origine antica ed evoluzione, salute e freschezza attraverso materie prime rigorosamente biologiche e quanto più possibilmente del luogo.

Il Menù è circoscritto a circa 15 piatti, che cambiano a seconda della stagione, la politica scelta è quella del ‘poco ma buono’.

Presso il ristorante biologico vicino Urbino potrete assaggiare polpette di miglio con maionese al limone, il panino con la porchetta cotta a bassa temperatura, lasagne di patate e rapa, panzanella e sedano. I primi danno maggior spazio alla nostra pasta, di grano duro, Senator Cappelli, Graziella Ra e farro nei vari formati. Fiore al occhiello di Andrea, lo chef della nostra locanda: lo spaghettone aglio, olio e peperoncino, in versione nuova e perfetto per mettere in risalto la pasta stessa. E poi ancora l’immancabile pollo Montebello, coniglio cotto a bassa temperatura e tanto altro ancora…Su richiesta siamo pronti anche per cucina veganavegetariana.

Per informazioni e prenotazioni: 339 8270755 – 0721/720126

Hai Bisogno di + informazioni?