Buongiorno Amici di Trigliadibosco
Non so se vi ricordate, ma qualche mese fà ho pubblicato la foto del nuovo libro di Massimiliano Ossini kalipè “a passo d’uomo”.
Preso dai miei tanti impegni, ho messo il libro da parte con il proposito di leggerlo prima possibile.
In queste sere prima di andare a dormire 🛌 ho iniziato questa avventura, si perché leggere un libro 📚 è in qualche modo viaggiare attraverso le sensazioni e le emozioni vissute da qualcun’altro per poi essere narrate e condivise con chi le legge.
In queste sere mi sono emozionato nei vari capitoli che raccontano le esperienze che Massimiliano ha condiviso con la Famiglia e gli amici. Mi hanno colpito molto le confidenze con Don Paolo per superare la
perdita di Aron.
Poi la sorpresa…
Con Massimiliano in questi mesi ci siamo sentiti tramite messaggi, sempre in modo rispettoso e discreto, ben sapendo quanti impegni e progetti importanti sta seguendo, cercando quindi di essere il meno invadente possibile.
In queste occasioni non mi ha mai detto: “Roberto nel nuovo libro vieni citato anche tu”.
Sicuramente ha lasciato che arrivassi a questa emozione da solo, per godermela fino infondo.
Sono profondamente grato a Massimiliano, al Dottor Mauro Mario Mariani, a Giuseppe Marconi, la
Dottoressa Anna Villarini, a Elisabetta Durate DolceGiuridica che mi hanno permesso di condividere nel periodo del look down l‘’esperienza di “VogliamociBene”
L’incontro a Monte Nerone, l’escursione con Gianluca Dormicchi, il picnic 🧺 in sicurezza per il quale hanno collaborato il comune di Piobbico di Apecchio la proloco di Piobbico e il club dei Brutti, ha creato un legame ancora più forte con tutte le persone che hanno seguito il programma da casa e che si sono ritrovate a distanza di sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti Covid nei prati sommitali di Monte Nerone.
L’essenza della vita è prendersi cura.
William Arthur Ward