- Portata: Antipasti
- Difficoltà: Intermedia
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
Il Ristorante Galeone di Fano è un luogo che permette di assecondare i diversi palati, le diverse esigenze, i diversi gusti di chi, a pranzo o a cena, non vuole accontentarsi di un pasto fugace e banale.
La posizione straordinaria, a pochi metri dal mare, regala meravigliose suggestioni per cene indimenticabili.
Frequentato da uomini d’affari di tutta Italia, oltre che dagli affezionati clienti di tutta la provincia, il ristorante è facilmente raggiungibile dalla statale adriatica che collega Fano a Pesaro.
Chef Marco Vegliò
Un’ottima cucina, con specialità a base di prodotti ittici considerata tra le migliori, in cui apprezzare il miglior Brodetto alla Fanese.
Capasanta cotta e cruda ,insalata liquida vaniglia e lingotto di caviale
Ingredienti:
x4
12 noci di capasanta grandi
200gr di ficoide glaciale
1/2 stecca di vaniglia del Madagascar
4 gr di alghe in polvere Sale marino a fiocchi
Sbollentare la ficoide glaciale in abbondante acqua salata dopo circa 1minuto scolarle e raffreddare in acqua e ghiaccio.
Scolare e frullare con i semi della vaniglia e l’alga in polvere per ottenere una crema di colore verde intenso.
Tagliare 4 noci di capasanta in tartare condire con un filo d’olio e fiocchi di sale.
Scottare le restanti capasante in una padella antiaderente con pochissimo olio, farle caramellare da entrambe i lati facendo attenzione a lasciarle crude al centro.
In un piatto versare l’insalata liquida a specchio, alternare una capasanta cotta e un un cucchiaio di tartare, affettare il lingotto di caviale sottilissimo,guarnire con le foglie di ficoide glaciale è un po’ di polvere di alga.